News

­

Adesiv e Woodco, meeting per celebrare i 30 anni di collaborazione

Specialista nel settore dei prodotti per la posa, la finitura e la manutenzione dei pavimenti in legno, Adesiv ha celebrato assieme al team di Woodco i 30 anni di collaborazione tra le due compagnie

L’incontro, che ha visto la partecipazione fra gli altri del direttore commerciale di Woodco Mauro Pauletto, si è sviluppato prima con un tour dello stabilimento Adesiv di Bassano del Grappa (VI) e, successivamente, con la presentazione delle nuove vernici ad acqua opache con effetto super naturale.

L’evento è stato in grado di radunare in totale una 30ina di ospiti, i quali hanno potuto osservare da vicino le qualità innovative delle prossime soluzioni del gruppo per il mondo del parquet, anticipando di fatto gli appuntamenti con le fiere Domotex e BAU.


ADESIV E RANDALINE INSIEME PER IL MUSEO DELLE CONFLUENZE DI LIONE

FOTO PRINCIPALE

Il nuovo monumentale “museo delle confluenze” opera dell’architetto statunitense Steven Holl è stato da poco aperto.

L’area su cui è sorta l’opera è stata individuata nella zona di confluenza dei fiumi Rodano e Saona alle spalle della stazione Perrache mediante un intervento di recupero di un quartiere da anni
destinato a depositi e zone portuali abbandonate.

Un museo che è stato annoverato tra i più grandi e architettonici complessi espositivi dedicati alla storia dell’umanità, della Terra, delle scienze e dell’evoluzione.

L’area di accesso e circolazione al pubblico, denominata “Cristal“, si sviluppa su una superfice complessiva di 1900 mq dal cui centro ,“Puits de Gravité” (Pozzo della Gravità), si sviluppano moderne strutture metalliche a sostegno di vetrate quanto mai uniche.

ADESIV E RANDA LINE hanno contribuito assieme alla realizzazione dell’opera apportando un tocco di immancabile Italianità nel rispetto di rigorosi standard di qualità.

RANDA LINE è stata impegnata nella fornitura e posa delle pavimentazione in legno utilizzando tavole di rovere a tre strati finito ad olio secondo specifica richiesta della direzione lavori.

Un pavimento unico realizzato e progettato completamente nella sede della azienda a Campo San Martino. La messa in opera è avvenuta seguendo uno schema radiale possibile solo grazie ad una preliminare lavorazione al laser e una successiva artigianale opera di assemblaggio dei listoni per una superficie complessiva di 900 mq.

ADESIV ha assistito e sorvegliato i lavori di cantiere con opportune verifiche preliminari indispensabili per la scelta del collante. Dopo un attenta analisi delle condizioni ambientali e del supporto, la scelta dei tecnici è stata a favore di un collante monocomponente silanico denominato WB MONO MS PLUS.

Un Team composto da 15 specialisti, tra chimici, progettisti, artigiani e falegnami dopo oltre 500 ore di lavoro hanno potuto ottenere uno speciale riconoscimento all’inaugurazione dell’imponente
opera, pregio che RANDA LINE & ADESIV hanno il piacere di condividere con Voi.

 


Adesiv incontra i parchettisti delle Marche

meeting-adesiv-civitanova-marche-2016-1024x768

18 aprile 2016Adesiv, lo specialista nel settore dei prodotti per la posa, la finitura e la manutenzione dei pavimenti in legno, ha organizzato lo scorso 1 aprile un incontro sul tema dei collanti MS, delle loro caratteristiche e delle relative suddivisioni (ibride e MS ‘pure’). L’occasione è stata anche utile per aprire un dibattito con i parchettisti riguardo le differenze tra colle bicomponenti e i collanti poliuretanici monocomponenti.

Il meeting, che si è tenuto a Civitanova Marche presso la ditta Artigian Legno del partnerMassimo Silva, ha visto al termine dei lavori un’allegra mangiata in compagnia all’interno di un suggestivo locale nella marina della cittadina.


Doppio impegno in Brasile per Adesiv

banner-adesiv-curitiba

21 marzo 2016 Adesiv, azienda specializzata nel settore dei prodotti per la posa, la finitura e la manutenzione dei pavimenti in legno, ha rinnovato il proprio impegno per il mercato sudamericano partecipando a un meeting e a una fiera di settore nella città brasiliana di Curitiba.

Pensato per fornire maggiori informazioni in merito alle molteplici soluzioni offerte del marchio – in particolare le colle bicomponenti e le vernici base acqua, prodotti utilizzati e apprezzati ormai da 8 anni dalla clientela brasiliana – il meeting ha visto la presenza di un folto gruppo di clienti e rivenditori, oltre che di un elevato numero di posatori.

Negli stessi giorni, Adesiv ha condiviso lo stand con il suo distributore locale alla fiera Expomadeira (9 – 11 marzo 2016). Tema al centro dell’edizione di quest’anno è stato l’incoraggiamento all’adozione delle fonti rinnovabili, come l’uso di legno ricavato da aree a riforestazione controllata, da cui è nato anche l’evento nell’evento Legno & Edili, al quale l’azienda di Bassano del Grappa (VI) non ha fatto mancare un contributo.


Domotex Asia/Chinafloor: Adesiv porta il made in Italy in Oriente

sh1

Si è chiusa con successo l’edizione 2016 di Domotex Asia/Chinafloor, la manifestazione dedicata alle pavimentazioni che si svolge a Shanghai e che permette di cogliere gli ultimi trend nel segmento delle pavimentazioni in Asia, una delle regioni più dinamiche al mondo, con un’enorme richiesta di prodotti per pavimenti.

Una fiera strategica per Adesiv, che è giunta ormai alla sua settima partecipazione consecutiva e che anche quest’anno si è presentata con un’immagine e una gamma di prodotti (una linea completa di soluzioni per la posa e la finitura dei parquet) degna del migliore made in Italy.

 

 

 

 

 

 

“La fiera è andata molto bene anche quest’anno – hanno dichiarato Enrico Passerini e Filippo Dal Ponte – abbiamo avuto moltissimi contatti con operatori cinesi, ma abbiamo incontrato anche tanti possibili clienti provenienti dal Far East (Singapore, Malesia, Indonesia ecc). L’interesse della clientela era rivolto soprattutto verso le nostre vernici all’acqua; anche gli olii colorati hanno destato curiosità quest’anno“.

 

sh3 sh2

 


Adesiv forma e informa (insieme a FASE)

adesiv-1024x825

Si è svolto sabato 14 novembre presso la sede Adesiv di Bassano del Grappa, un interessantemeeting tecnico rivolto a un gruppo di professionisti della posa provenienti da tutta la Lombardia.

L’incontro, promosso da Adesiv in collaborazione con FASE (azienda lombarda specializzata nella commercializzazione di prodotti per la posa, la levigatura e la manutenzione dei pavimenti in legno), verteva sul tema: Tecnologie silaniche,  uso e corretta applicazione delle colle MS.

Prezioso il contributo di FASE, nella persone del suo patron, Fabio Paracchini, che ha organizzato la trasferta veneta mettendo insieme un gruppo di posatori davvero folto ed eterogeneo (che venivano da tutta la Brianza, ma anche da Como), a dimostrazione che la serietà e il servizio pagano, in termini di stima e di fiducia da parte dei clienti.

La giornata ha fornito ai presenti un’occasione importante per conoscersi e confrontarsi e per conoscere più da vicino Adesiv (azienda che dal 1971 è tra i protagonisti nel settore degli adesivi industriali per qualità, rispetto dell’ambiente e immagine): i tecnici dell’azienda, in un’ottica di scambio e di confronto, non si sono limitati a illustrare i prodotti, ma hanno risposto a dubbi e curiosità, sul fronte tecnico come su quello più commerciale.

Obiettivo comune raggiunto: formare (e informare) per crescere… E far crescere il mercato.

 

adesiv-2-1012x1024 adesiv-4-1024x573 adesiv-3-1024x575



DOMOTEX SHANGHAI 2016


MEETING BRASILE 2016


domotex